Salta al contenuto

Introduzione

Bologna - Per la giornata di venerdì 29 novembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell'allertamento.

Le previsioni meteo a cura della Sala Operativa di Arpae-Simc indicano al mattino "cielo molto nuvoloso per nubi basse, con visibilità ridotta sulle aree di pianura e nelle valli per la formazione di foschie dense o nebbie. Dal pomeriggio diminuzione della nuvolosità con schiarite in pianura e nubi residue sui rilievi.


Le temperature minime saranno in lieve diminuzione, comprese tra 7 e 10 gradi nei principali centri urbani, di qualche grado inferiori sulle aree di pianura; massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 11 e 14 gradi.
I venti deboli variabili in pianura, tendenti a disporsi da nord-est in tarda mattinata e a rinforzare sulla costa e sui rilievi orientali.
Il mare poco mosso al mattino con tendenza ad aumento del moto ondoso fino a molto mosso, in particolare lungo il riminese".

A fronte di questo quadro, è stato emesso il Bollettino di vigilanza 142/2024, congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R valido per la giornata di venerdì 29 novembre.

Per tutti gli aggiornamenti, si consiglia di consultare la piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Ultimo aggiornamento: 05-12-2024, 11:59