Conclusa la formazione dei Volontari Io Non Rischio
Oltre 380 i comunicatori che in Emilia-Romagna hanno partecipato ai corsi di preparazione alle piazze del 14 e 15 ottobre
Bologna - Sono stati circa 380 i volontari comunicatori che hanno preso parte alle giornate di formazione Io Non Rischio, per tutto il mese di settembre, in Emilia-Romagna.
Anche la Repubblica di San Marino, per la prima volta, ha dato la sua adesione alla Campagna 2023, organizzando iniziative di formazione apposite.
Si è trattato di una occasione importante per conoscersi, imparare e condividere assieme il percorso per arrivare preparati e formati all'appuntamento nelle piazze con i cittadini il 14 e 15 ottobre.
Il programma dei corsi, oltre una ventina, gestiti dallo staff regionale dei formatori INR, ha visto l'alternarsi di lezioni di approfondimento sia in presenza che su piattaforma digitale.
Tra i temi trattati: l'organizzazione del sistema protezione civile, le caratteristiche dei rischi, le modalità e le tecniche per rendere più efficace la comunicazione e la divulgazione ai cittadini; gli aggiornamenti normativi.
Un focus è stato dedicato al sistema di allertamento in Emilia-Romagna ed al nuovo sistema nazionale di allarme pubblico IT ALERT.
Le immagini delle giornate formative dei volontari Io Non Rischio
Vai alla Gallery