Volontariato

Save the date! il 20 luglio è il termine ultimo per le associazioni per aderire alla Campagna INR

Bologna - La campagna Io Non Rischio 2020 entra nel vivo
Il  9 e 10 luglio si sono tenuti su piattaforma digitale due incontri per presentare la Campagna INR 2020 alle 56 associazioni (tra "veterane" e nuove iscritte) che all'inizio dell'anno avevano manifestato la disponibilità a partecipare.
L'iniziativa, organizzata dallo Staff regionale INR, in collaborazione con il Dipartimento nazionale, INGV e ANPAS, è stata introdotta dai saluti di Irene Priolo, Assessore regionale alla Protezione Civile e Rita Nicolini, Direttore dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Video messaggio dell'Assessore Priolo (mp4133.92 MB)

Nel corso degli open days del 9 e 10 luglio sono state illustrate: le caratteristiche di questa edizione speciale e digitale di INR, le modalità per confermare la propria adesione alla campagna, le attività di formazione e le azioni che si stanno delineando per portare sulle piazze digitali  l'11 ottobre le buone pratiche di Protezione civile.

1.  CONFERMARE LA PROPRIA ADESIONE ENTRO LUNEDI' 20 LUGLIO
Questa scadenza è importante da rispettare se si vuole far parte della squadra. Le associazioni che nei primi mesi del 2020 avevano manifestato la loro disponibilità a partecipare, devono collegarsi alla piattaforma nazionale Io Non rischio e confermare la propria adesione.

2. FORMIAMOCI E PARTIAMO!
Quest'anno ci si forma online, con moduli interattivi  studiati per facilitare l'apprendimento e la condivione, riservati ai formatori delle associazioni che hanno dato la loro adesione entro il 20 luglio.

3. LE CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA
L'emergenza Covid ha portato gli organizzatori a studiare nuove modalità per incontrare i cittadini. Le piazze INR quest'anno saranno digitali, su Facebook, con vecchi e nuovi contenuti: una novità e una opportunità da cogliere per non interrompere il dialogo che ha fatto crescere in questi anni INR in tutta Italia.

Buona Campagna a tutti!

ultima modifica 2020-07-13T09:35:35+02:00